sabato 19 novembre 2016

KREENA - 18/08 - LISTA 03

Kreena si irrigidi' quando Aryn non rispose alla provocazione. Era serio. Dannatamente serio stavolta. E risoluto nei suoi stupidi, rigidi, inflessibili principi.
Senti' un'onda d'ira salirle al viso, quando lo vide voltare la cavalcatura e tornare indietro. Rabbia, frustrazione, che riempivano un vuoto crescente di paura. Inconsciamente, strinse i talloni per far muovere Ombra. Non poteva lasciarlo andare via. Brom fu piu' rapido di lei.

[Brom]
Pur immaginando che fosse fatica sprecata, Brom non esitò a dar di sprone a Faran ed ad avviarsi all'inseguimento del più giovane collega, cercando di recuperare terreno ed allo stesso tempo implorandolo di fermarsi: «No! Fratello Aryn, ti scongiuro, non farlo! Lo so che lo senti come un dovere, ma è un suicidio! Torna indietro! Piuttosto torno io a Specularum a 
 
consegnarmi, ma a condizione che abbandoni l'idea di aiutarmi e riprendi la via per Mayraberd. Sarà Halav ad aiutarmi, ma tu torna a ciò che sai fare meglio: combattere il male con la spada in pugno, faccia a faccia. Lascia a me di sguazzare nello schifo della politica!».

Kreena si trattenne a stento. D'istinto avrebbe imbracciato l'arco e steso entrambi.
"Bah..." - impreco' a mezza voce - "Halav ha fatto bene a impedire che si riproducano..."
Poi rimase a guardarli, a denti stretti, le dita rigide sulle briglie.
In attesa.

Nessun commento:

Posta un commento