venerdì 17 febbraio 2017

DUNGEON MASTER - 22/08 - LISTA 03

La guardia parve diventare una pentola sotto pressione e pronta ad esplodere, ma poi osservò meglio l'espressione di Ghino e parve afflosciarsi: «Avventurieri... bah!», brontolò. «Capaci di sbudellare un brav'uomo per difendere un farabutto loro pari...». Poi, a voce più alta, aggiunse: «Va bene! Va bene! Ho capito... Qui la brava gente che riga dritto viene minacciata ed i pendagli da forca vengono protetti solo per aver confessato quattro cose giusto per salvarsi la pellaccia. E va bene! Ci tenete che questo remo da galera la sfanghi anche se il suo posto sarebbe in cima ad una forca? E va bene, ho capito! Ve lo terrò da conto, il vostro delinquente: tanto, prima o poi ci ricascano sempre ed allora... eheheheh... zac-zac! E via!». Detto questo lo sbirro si allontanò rumorosamente, ancora imprecando contro le ingiustizie del mondo.

«Ehi, Ghino», disse invece Madoc protendendo una mano come a trattenere il suo simile. «Ecco... insomma... grazie! Di tutto: di avermi salvato la pellaccia ed anche di avermi fatto vedere una possibilità. Ringrazia anche il paladino e... beh... insomma, digli che mi dispiace per quello che gli ho detto. A dirla tutta, non so se quel porco davvero non mi farà nulla, ma se ne uscirò vivo ti giuro che la lezione l'ho capita... ecco...». La voce gli si smorzò e rimase impalato con un'espressione imbarazzata sul volto: non si poteva essere certi che non stesse facendo ancora la commedia, ma se non altro l'interpretazione era convincente...

[NdG] Aryn e Ghino 50px per l'interpretazione.

Nessun commento:

Posta un commento