sabato 18 febbraio 2017

SCARLETT - 23/08 - LISTA 03

Scarlett stava gironzolando guardandosi attorno alla ricerca di qualche sorta di indizio, aveva elencato le sue ipotesi riguardo il perchè la scelta del misterioso assalitore fosse ricaduta su Issus, quindi si era zittita ascoltando quanto avevano da dire gli altri.
Quando Morgon parlò di creature in grado di prendere l'aspetto di altre, la maga si bloccò di colpo, raddrizzò la schiena e si voltò incuriosita verso il bardo: le si leggeva in faccia che il cervello le stava già lavorando freneticamente su quella nuova possibilità.
Personalmente non aveva mai sentito parlare di creature del genere, ma certo era che invece su leggende e creature più o meno realistiche, i bardi fossero molto ferrati.
 
"Bhe se esistono può spiegarlo eccome... e Kayne non hai tutti i torti. Nel senso che se esistono, e pare di sì almeno per quanto ne sa Morgon, indubbiamente non è piacevole sapere di averne uno alle calcagna o che ci rema contro...ma è meglio saperlo, e comportarci di conseguenza, che vivere nell'ignoranza." commentò lasciando perdere completamente la ricerca di indizi, che tanto non ne aveva trovati e sicuramente a continuare non sarebbe cambiato nulla, e spostandosi verso Morgon con lo sguardo di una pronta a saperne di più in merito, imparare qualcosa e magari vagliare possibili soluzioni. Tutto si poteva dire di Scarlett ma non che fosse facile intimorirla o fermarla... testarda e decisa come aggettivi erano quasi riduttivi.
"Tutto quel che sai Morgon, anche se poco,sono pronta ad ascoltarlo, e non importa se sembrano solo storie per bambini, in tutte le leggende c'è un fondo di verità dopotutto, no?" gli sorrise, smorzando così un po' l'effetto dell'uragano che arrivava a rotta di collo, "Poi magari possiamo provare a parlarne anche con Filth, magari qualcosa ne sa...Sarebbe utile sapere se queste creature possono imitare solo l'aspetto, limitandosi a copiare solo cose che hanno visto della creatura *copiata*,  quindi ad esempio se questo essere non sapesse perfettamente com'è fatto il mio tatuaggio sulla schiena, potrebbe riprodurlo ma in modo incompleto, stesso discorso per cicatrici non visibili eccetera... anche la voce imitano? Bhe, se non lo facessero posso presupporre che sarebbe una pessima copia dell'originale e facilmente smascherabile...
Scarlett alzò leggermente le spalle e la smise con le domande. "Bhe, sì ecco, era per dire che magari , se si trattasse davvero di questo tipo di creatura e non un semplice umano molto bravo con i travestimenti, in qualche modo possiamo arginare il suo operato se arriviamo a capirne i punti deboli... e poi vabbè, sarebbe bello capire il perchè di tutto questo..."

Nessun commento:

Posta un commento