giovedì 16 febbraio 2017

DUNGEON MASTER - 23/08 - LISTA 03

«Non posso negare che qua e là in giro possa esservi qualcuno che non mi ami alla follia», osservò Issus, «ma che sia stato questo il motivo per travestirsi con le mie sembianze francamente ne dubito. Per cercare di mettermi in cattiva luce con voi? A che pro? Mi sembrerebbe più probabile l'ipotesi di aver tentato di cogliere il paladino con le difese abbassate spacciandosi per qualcuno che egli conoscesse, piuttosto. Perché poi la scelta dovesse essere caduta su di me... boh...», concluse stringendosi nelle spalle. «E perché poi con il mio aspetto di mesi orsono... No, non capisco: sarebbe bastata un'occhiata per rendersi conto che ora il mio aspetto è differente!».

«A meno che il misterioso aggressore conoscesse solo il mio aspetto di allora e non avesse nemmeno sospettato che potesse nel frattempo essere cambiato... il che condurrebbe a qualcuno nel mio passato... ma chi?».

Nessun commento:

Posta un commento