mercoledì 22 febbraio 2017

DUNGEON MASTER - 23/08 - LISTA 03

«Temo che tu abbia ragione, fratello Aryn, almeno fino a quando saremo riusciti a liberarci di questo fastidio», convenne Brom. «Purtroppo è così, fratello: certuni nell'Ordine già da qualche tempo non camminano più nella luce di Halav, cosa non troppo difficile ad intuirsi ma tuttavia quasi impossibile a provarsi. Il guaio è che il potere ha una forte presa sulle menti deboli, che poi, pur di non perdere i benefici di cui godono, sono pronti a qualsiasi bassezza. Ne abbiamo avuto la prova, nevvero? Mandare ad uccidere un uomo, un confratello per di più, perché è a conoscenza di un segreto compromettente: un atto vergognoso, orribile! Halav di certo ci sta mettendo tutti alla prova in questo frangente, ma sono convinto che noi la supereremo. E, con noi, l'Ordine. Non temere, so per certo che la grande maggioranza dei confratelli cammina ancora nella luce del dio: con il tuo aiuto in questa impresa mi basterà provare di essere ancora nel suo favore per poter poi esigere il giudizio divino e rimettere le cose a posto». Così conversando a bassa voce fra loro i due paladini ricondussero nella sala comune il gruppo ed il malcapitato quasi testimone dell'attacco a Brom.

[NdG] Assumo che tutti seguano Brom ed Aryn: alle solite, chi volesse estraniarsi non deve far altro che dirlo. Allo stesso modo, se Gian preferisse far muovere diversamente il suo Vixiar, basta che lo dica ed io riformulerò opportunamente il pezzetto seguente.

[GdR]

«Allora, Messer Vixiar Phoenix... ricordo bene il vostro nome, giusto?... sareste così gentile da ripetere ai qui presenti ciò che diceste poco fa a me circa i motivi che vi hanno condotto in questi luoghi? Sono convinto che la cosa potrebbe trovare orecchie interessate», disse Brom invitando Vixiar a parlare.

Nessun commento:

Posta un commento