venerdì 17 febbraio 2017

GHINO - 23/08 - LISTA 03

[Flashback Medoc]
Ghino stette in silenzio, ascoltando in disparte durante il dialogo fra Aryn e la guardia di Verge.
L'halfling si avvicinò solo mentre Aryn accennava ad andarsene.
Quindi si piantò davanti all'uomo, indicando Medoc.
"Direi che anche dal mio aspetto si capisce che non sono un Paladino. Questo halfling potrà anche avere razziato fattorie e per questo deve certamente pagare. Ma è stato di parola, come ha detto il mio amico ci ha aiutato dicendo quello che sapeva. Quindi non vorrei che fosse vittima di giustizia sommaria che magari voi zelanti guardie di paese gli vorrete somministrare. Come ha detto Aryn ripasseremo di qua...e io ho un'ottima memoria per le facce." 
Ghino accarezzò la corda dell'arco che portava a tracolla.
 
"Non vorrei dover sprecare qualche freccia, magari di notte...quando non c'è nessuno in giro..."
Ghino gettò una lunga occhiata alla guardia, quindi non lo degnò  più di uno sguardo e si avvicinò a Medoc, a cui parlò a bassa voce.
"Quello che ho detto a lui vale anche per te...comincia a rigare dritto...vedrai che le cose andranno meglio...Buona fortuna!" gli strinse un braccio con un gesto a metà fra il severo e l'amichevole.

Ndg: Ghino attende brevemente la reazione di Medoc poi se ne va con gli altri.

[GDR]
Ghino forse con gli altri verso le stalle. Quando vide che la situazione era sotto controllo si mise subito all'opera.
"Dove è scappato quell'uomo? Cosa ha fatto esattamente qui nella stalla? Per favore Brom indicamelo, forse possiamo capire meglio cosa è successo..."
Si mise a cercare sul terreno qualche traccia, poi Morgon si lasciò scappare la teoria strampalata suo sosia di Issus.
Ghino lo fissò...
"Ci avevo pensato anche io...credi davvero che sia possibile? Questo spiegherebbe diverse cose che sembrano strane in effetti..."
Quindi ricominciò a cercare.

AGPG in arrivo...

Nessun commento:

Posta un commento