giovedì 26 gennaio 2017

DUNGEON MASTER - 21/08 - LISTA 03

L'allarme portato da Brom non era rimasto ignorato e quasi tutti gli avventurieri si apprestarono, ciascuno secondo le sue capacità, ad affrontare la situazione: solo Kreena, Indevar ed Issus per motivi diversi rimasero indietro, a parte ovviamente Filth che era ancora fuori conoscenza e che aveva l'aria che sarebbe rimasto così ancora per parecchio tempo.

Haza e Sorcius rimasero ai piedi della scala, pronti a bloccare la via ad un'eventuale fuga del coboldo, mentre Aryn e Ghino si avviarono con cautela su per la scala: Morgon e Scarlett erano solo apparentemente assenti, dal momento che prima di avventurarsi al piano superiore avevano entrambi provveduto a lasciare giù ogni oggetto che potesse far rumore, a parte un pugnale ciascuno, ed avevano lanciato su sé stessi i rispettivi incantesimi di invisibilità.

Giunti al primo piano gli avventurieri si trovarono di fronte un corridoio che percorreva l'intera lunghezza della casa e sul quale si aprivano a distanze regolari porte su entrambi i lati, disposte sfalsate in maniera che chi abitava una particolare stanza non avesse modo di vedere ciò che accadeva in quella di fronte; tutte le porte erano protette da usci di legno leggero, concepiti più che altro per impedire la vista sull'interno delle camere.

Il suono del pianto infantile proveniva dal fondo del corridoio, forse da una delle due ultime stanze, ma tutti avanzarono comunque cautamente e gettando occhiate in ogni camera prima di procedere oltre: in ciascuna di esse si trovavano rozzi mobili e letti, sia semplici che a castello, ed in alcune c'erano anche culle, tutte comunque al momento vuote; a parte l'arredo, in nessuna stanza c'era alcunché di degno di nota.

Giunto all'ultima stanza Aryn e Ghino si fermarono, guardarono dentro e videro il coboldo in piedi al centro del locale, con la spada sguainata nella mano destra e con la piccola tenuta stretta con il braccio sinistro al petto a mo' di scudo. Non appena l'umanoide vide il paladino, che precedeva gli altri, latrò qualcosa di incomprensibile e strinse più forte a sé la piccola, che di conseguenza emise uno strillo ancora più acuto: per tutta risposta il coboldo la scrollò rudemente, pur guardandosi bene dal togliersela da davanti.

Pur rassegnato a non essere compreso, Aryn provò lo stesso a parlare al coboldo con voce tranquilla e rassicurante, ma tutto ciò che ottenne fu una nuova serie di latrati ed un minaccioso movimento della spada proprio davanti al piccolo ostaggio: il paladino ovviamente non poté capire nulla (Scarlett invece sì, ma era costretta a non tradurre per evitare di tradire la propria presenza), ma chiunque avrebbe capito che il discorso del coboldo era sulla falsariga del "fatevi da parte, altrimenti...".

Sfruttando il fatto che l'attenzione dell'umanoide era rivolta su Aryn e Ghino, Morgon a tastoni cercò e prese la mano di Scarlett per essere certo di essere seguito da lei e poi scivolò cautamente nella stanza: a passi felpati si spostò alle spalle del coboldo e poi, sperando che a sua volta Scarlett fosse pronta (NdG: né lui poteva vedere lei, né lei poteva vedere lui, ovviamente), con un rapido movimento afferrò con la destra il polso destro del coboldo mentre con la sinistra andava a piantare il pugnale di traverso nella sua gola. Purtroppo, però, non essendo quel tipo di attacco la sua specialità, entrambe le azioni non riuscirono a perfezione: la mano che teneva il polso del coboldo dopo qualche istante perse la presa ed il pugnale, pur ferendo seriamente il nemico, non riuscì a sgozzarlo del tutto.

Nel momento stesso in cui il coboldo si lasciava sfuggire la presa sulla bambina Aryn lanciò un lampo di luce magica che abbagliò l'umanoide ed allo stesso tempo Scarlett si lanciò in avanti, riuscì ad afferrare al volo la piccola prima che toccasse il pavimento ma allo stesso tempo si prese il colpo alla cieca vibrato dal nemico (NdG: attacco senza difesa, 4pf). Un secondo dopo Aryn piombò addosso al coboldo ferito e gli strappò la spada, mentre Morgon gli torceva l'altro braccio dietro la schiena.

I salvatori della piccola tornarono così in processione fuori dalla casa (NdG: Morgon e Scarlett ormai tornati visibili avendo rotto i rispettivi incantesimi), accolti dalle grida di giubilo dei presenti alla vista della piccola sana e salva.

Solo Issus, dopo aver esultato come gli altri, un istante dopo cambiò espressione alla vista di Scarlett: «Amore! Ma tu sei ferita!», esclamò d'impulso. Ci fu un attimo di sconcerto da parte di tutti, per cui il coboldo rapitore cercò di cogliere l'occasione per divincolarsi e tentare la fuga, ma fu l'ultimo errore della sua vita: ebbe modo di compiere sì e no un passo che con un unico movimento fulmineo la spada di Issus uscì dal fodero, percorse con un sibilo un arco orizzontale e la testa dell'umanoide saltò per aria con uno schizzo di sangue. «Morto con un colpo solo: ti è andata di lusso, maledetto!», sibilò lo spadaccino sferrando un calcio rabbioso al cadavere decapitato di netto.

Un istante dopo Issus era già accanto alla maga con una luce ansiosa nello sguardo...

[NdG] Ta-daaa!  ^__^

[NdG] Come avete notato, in questo caso ho preferito sviluppare lo scontro in forma di narrazione, cercando di rispettare al meglio gli AGPG ricevuti, e non a round: questo per la particolarità stessa dell'azione. Chi vuole ora può postare la sua personale versione della vicenda, poi io fra un giorno o due scrivo la conclusione della giornata (per la notte sarete ospiti dei contadini: è il minimo per loro per dimostrare gratitudine, no?), così poi possiamo aggiornare il calendario e ripartire a caccia di guai.

[NdG] PX-time! Allora:
1) a tutti 200px per la prima parte dello scontro (esclusi Brom e Filth, che sono un PNG)
2) a Ghino, Haza, Scarlett e Sorcius altri 100px per la seconda parte dello scontro (mentre ai miei PNG niente, perché sono PNG)
3) ad Aryn, Morgon e Scarlett altri 100px per il salvataggio della bambina
4) a Ghino, Haza e Sorcius invece solo 50px per il salvataggio della bambina, per aver in qualche modo preso parte anche senza azione diretta
5) a chi se ne è stato in disparte ovviamente niente px!
6) quindi aggiornate le schede e mandatemele...

Nessun commento:

Posta un commento