martedì 31 gennaio 2017

DUNGEON MASTER - 22/08 - LISTA 03

[Haza] Lasciò cadere la testa non distante dal corpo da cui era stata spiccata, e quando la discussione fra Issus e Aryn ebbe termine, Haza si avvicinò alla coppia costituita da Scarlett ed Issus. Si rivolse all'uomo. "Immagino che dobbiamo ringraziare te anche per... quell'altra faccenda. L'imboscata che ci ha, diciamo sfiorato, fuori città, intendo. Per quel che mi riguarda, una lama efficente è ben venuta, che da queste parti invece abbondano le lingue taglienti."

«Non c'è di che... e, sì, l'ho notato», replicò Issus con un sogghigno, «ma non intendo curarmene più che tanto: non saranno disprezzo e giudizi affrettati a deviarmi dai miei scopi, stanne certo!». Poi guardò il braccio proteso del nano, incerto: non conosceva quel tipo di saluto e, per la verità, non era nei suoi criteri lasciarsi bloccare un braccio così, ma d'altronde si trovava ormai in un mondo diverso dal suo abituale e nel quale vigevano regole ed usanze diverse. Dopo un istante di esitazione afferrò l'avambraccio del nano e lasciò che questi a sua volta afferrasse il suo: la stretta del nano era forte e decisa e trasmetteva una sensazione positiva: con sua sorpresa, Issus fu compiaciuto dal gesto.

[Haza] Aggiunse indicando con un'occhiata il corpo decapitato. "Per quel che vale... ben fatto!"

«Non è quello che avrei voluto», ammise Issus, «ma va bene così. E... grazie!». Gli piaceva quel cameratismo: era tutto molto nuovo per lui, ed in qualche modo anche molto strano, ma senza dubbio era anche molto meglio di ciò a cui la vita l'aveva abituato.

[Haza] Poi indico' l'halfling svenuto. "Quello l'avete perquisito? Qui abbiamo raccattato diverse monete con la corona, segno che sono milizie di ..." guardo' Issus strizzando un occhio "dell'Innominabile. Se ha una moneta di metallo nobile, interrogarlo diventa un'urgenza improcrastinabile!"

«Grazie del pensiero», replicò Issus, «ma dillo pure, quel nome: devo pure abituarmi, no? E poi, devo finire di sconfiggere quel dannato incantesimo: Scarlett mi ha fatto percorrere quasi tutta la strada, ma l'ultimo passo devo farlo io! Il nome è... Ra-ugh!-xxla», disse con una smorfia di dolore. «Ra-ugh!-xxla!», ripeté a denti stretti. «Ra-xxla! Raxxla! ...e che sia maledetto!».

[NdG] La perquisizione potrei anche farla fare da Issus, ma preferirei che la facesse uno dei PG... anzi, mi correggo: mi è appena arrivata la mail di Valentina e quindi mi regolo di conseguenza: dalle numerose tasche dell'halfling sono uscite parecchie cianfrusaglie, come d'abitudine per i membri di quella razza, e poi alcune monete per un totale di 33mo (tiro di d100...), qualche pietruzza per un totale di 48mo (altro tiro di d100...) ed una "corona" di rame. Per quanto riguarda le armi dell'halfling (spada corta e corazza di cuoio), non sono nulla di migliore di quelle che già possedete: potete scegliere se lasciarle ai contadini oppure portarle con voi per provare a rivenderle a Verge. L'interrogatorio lo scriverò in un'altra mail...

Nessun commento:

Posta un commento