martedì 31 gennaio 2017

ARYN - 22/08 - LISTA 03

A quel punto fu Brom ad accostarsi ad Aryn, per dirgli piano: «Se ben ricordi, fratello, giorni addietro fui proprio io a dire a te le stesse cose che tu hai appena detto a quell'uomo: rifletti, quindi, prima di rimproverare ad altri le stesse tue debolezze. Certo, anche se non lo conosco vedo bene che è un tipo arrogante e forse troppo sicuro di sé; probabilmente è anche più avvezzo ad agire nell'ombra che ad affrontare un nemico a viso aperto: nel complesso quindi non posso dire che mi piaccia. Tuttavia devo riconoscere che finora si è comportato bene, anche se si è trattato solo di una scaramuccia con dei coboldi, quindi per parte mia io sospenderei il giudizio in attesa di vederlo all'opera: in fondo, anche i topi hanno una loro ragione d'essere nel grande disegno degli dei».

-Brom, la differenza è che io non sono mosso da sentimenti di vendetta personale. Non mi interessa se vuole correre dietro alle sottane di una che ha conosciuto due giorni fa. Mi interessa quando le sue principali motivazioni sono appagare il suo ego. Vendetta e riscatto. Potrebbe tranquillamerte venderci tutti al demonio per ottenere quello che cerca, l'hai sentito. E' diverso da quanto ho detto io, e mi sento offeso dall'accostamento, il fatto che voglia difendere la maga per me è abbastanza irrilevante e, come ho detto, nel suo discorso è l'unica cosa che aveva un senso...tutto il resto è molto pericoloso.-

Proseguì verso l'halfling

-Come ho detto, fate come vi aggrada. Non mi interessa.-

Detto questo Aryn ignorò completamente la risposta di Issus o eventuali risposte di Brom o di chiunque altro tornasse sull'argomento. Non aveva altro da aggiungere ne gli interessava che ascoltassero quello che aveva da dire. Aveva esposto il suo pensiero davanti a tutti, senza farne segreto con nessuno, le scelte sucessive non erano sotto il suo controllo quindi non si sarebbe speso in altre chiacchere inutili.

NdG:

Se qualcuno parla ad Aryn di quanto detto prima il Paladino semplicemente ignora ogni parola (considerando il flashback del momento, poi se ci ritornate sopra il giorno dopo è da valutare!) ^_^

Nessun commento:

Posta un commento