martedì 31 gennaio 2017

DUNGEON MASTER - 22/08 - LISTA 03

L'halfling sollevò lo sguardo prima su Scarlett e poi su Haza, entrambi chini su di lui e, stando alla loro espressione, entrambi poco propensi alla gentilezza.

«Il mio nome, dici?», ringhiò in tono ostile: malgrado l'espressione sofferente, era chiaro che l'halfling non aveva alcuna intenzione di rendersi simpatico. «Per te, mi chiamo Mavaff! Ti va bene?». Un'occhiata gli corse al mazzafrusto che Haza gli aveva fatto dondolare davanti agli occhi non appena sentito quel nome. «E quel coso, nano, puoi mettertelo sai bene dove!».

«Vediamo di capirci, branco di coglioni», aggiunse sprezzante. «Se volete sapere qualcosa, dovete essere gentili: sono così malconcio che, se appena mi scrollate, vi muoio fra le mani. Credete che non lo sappia cosa mi aspetta? Se non mi ammazzate voi, ci pensano gli sbirri del paese più vicino. Anche se non mi ammazzate, non credo proprio che abbiate in mente di curarmi. Se non mi portate dagli sbirri e mi lasciate qui dai contadini, quei pulciosi mi farebbero a pezzi in due minuti. Insomma, sono un morto che cammina».

Scarlett gli mise davanti agli occhi la "corona" di rame. «Ah, quella!», fece l'halfling. «Quindi voi sareste uno di quei gruppi di idioti che vorrebbero fare la festa a Raxxla? Bravi! Son cavoli vostri...». Sghignazzò a fatica e poi si interruppe per tossire sputando qualche goccia di sangue. «Visto? Sono quasi alla fine... Vabbé, ho giocato le mie carte e, manco a farlo apposta, ho perso la mano decisiva. O pensavate forse che me ne andassi in giro con questa feccia per chissà quale ideale? Bah! Raxxla? Ecchissenefrega! Manco l'ho mai visto: cosa volete che me ne fregasse di lui e dei suoi scopi? Io mi facevo aprire la strada da questi idioti per razziare quel che potevo mentre loro facevano a botte anche per me. Nemmeno se ne accorgevano che mi facevo solo i fatti miei...».

«Ah, volete conoscere gli scopi di Raxxla?», replicò a fatica in risposta ad una precisa domanda. «Bravi! Fate bene! Ma perché non li chiedete direttamente a lui? O lei, per quel che ne so: nemmeno ho idea se sia maschio o femmina. Comunque, una cosa vi posso dire: non so lui, ma i capoccia che mi è capitato di sentir parlare son convinti che la loro missione sia di diventare i padroni di tutta Mystara: "oggi il vicinato, domani il mondo"... Per farci che, poi, dico io? Una volta che hai qualche po' di soldi, birra, cibo e gnocca per passar la notte, che altro ti serve a Mystara o ovunque altro?». Le parole uscivano all'halfling sempre più a fatica.

«E adesso, se non volete sapere altro, levatevi da' hoglioni che devo morire...».

Nessun commento:

Posta un commento