giovedì 23 marzo 2017

DUNGEON MASTER - 23/08 - LISTA 03

Il primo ad allontanarsi dal gruppo fu Kayne, che si infilò deciso nel folto degli alberi a monte del sentiero. Subito anche Ghino e Sorcius si accodarono al ranger, imitati da Kreena che però parve scegliere un percorso leggermente diverso dagli altri. Allo stesso momento anche Jean fece la stessa cosa ma in direzione opposta, fra gli alberi a valle del sentiero.

Issus lo guardò infilarsi fra gli alberi, esitò un istante e poi prese la sua decisione: «È troppo pericoloso: non posso lasciarlo andare da solo», disse a Scarlett. «Voi contate piano fino a duecento e poi avanzate verso la radura. Mi raccomando, stattene ben al coperto dietro a Brom, che è bello grosso e... non ti preoccupare per me: me la caverò benissimo». Detto questo, anch'egli si infilò nel bosco sulle tracce di Jean.

Seguendo il consiglio di Issus, il resto del gruppo attese nervosamente che il conteggio di Scarlett giungesse alla fine. «Va bene, ormai i nostri esploratori dovrebbero aver raggiunto le loro posizioni», annunciò la maga. «Direi di muoverci appena siete pronti».

Il gruppo si mosse ed avanzò senza ostacoli fin dentro la radura. Raggiunto il luogo in cui il ruscello descritto da Elwing attraversava il sentiero e quando ormai qualcuno stava iniziando a sospettare che la ranger avesse preso un abbaglio... o, peggio, che avesse ordito una trappola di qualche genere... all'improvviso un grosso bugbear sbucò dalle frasche al limitare del bosco, proprio nel punto nel quale la radura terminava e riprendeva il sentiero. Subito dietro di lui ne sbucarono altri tre: due guerrieri, uno armato di spada e l'altro di ascia, ed un anziano bugbear dall'aria emaciata che, dall'abbigliamento e dal lungo bastone adorno di sonagli d'osso, code di animali e pietre colorate, aveva tutta l'aria di essere lo sciamano della tribù.

«Voi posha armi e arrende!», ordinò il grosso bugbear in uno scadente Thyatiano, con voce un po' biascicata per via delle zanne sporgenti. «Noi tanti, tutti dentro bosco! Voi lasshia armi e femmine e noi lasshia voi andare vivi».

Mentre il capo parlava, lo sciamano aveva già iniziato ad agitare in aria il suo bastone salmodiando una cantilena incomprensibile.

Contemporaneamente accanto a Scarlett apparvero tre copie identiche di sé stessa, mentre Vixiar a sua volta si era messo a gesticolare ed a recitare a bassa voce le parole di un incantesimo; quasi allo stesso tempo la voce profonda di Brom si fece udire, sommessa ma chiaramente percettibile, mentre Benediceva il gruppo di compagni riunito vicino a lui.

Era giusto terminata l'ultima sillaba dell'incantesimo di Brom, quando di colpo un violento incendio divampò nella parte di bosco sulla sinistra ed avanti rispetto al gruppo, grosso modo quindi fra il punto nel quale il ruscello usciva dal folto degli alberi ed il punto dal quale ripartiva il sentiero oltre la radura.

Che fate?

[NdG] Per un'ora Aryn, Elwing, Haza, Indevar, Morgon, Scarlett e Vixiar avranno bonus +1 al TpC ed al danno. Gli altri ormai sono troppo lontani per avere beneficio dall'incantesimo.

[NdG] Tutti i PG si accorgono dell'incendio, inclusi quelli nel bosco sia da una parte che dall'altra della radura.

[NdG] Devo inviare alcune mail private, quindi aspettate il mio ok prima di fiondarvi a postare e mandarmi AGPG: per quanto riguarda questi ultimi, il tempo limite è venerdì pomeriggio verso le 17, dopodiché la parola passerà ai dadi...

Nessun commento:

Posta un commento