giovedì 9 marzo 2017

SCARLETT - 23/08 - LISTA 03

Passato l'attimo di scompiglio creato dal locandiere , Kayne si era alzato intenzionato ad andare a far visita al vecchio chierico, mentre Filth si era diretto nelle cucine liquidando Haza che voleva accompagnarlo per verificare che non venisse sostituito dal presunto mutaforma.
Scarlett sospirò allungandosi sulla sedia e accarezzando pigramente Boo che le si era acciambellato sull'addome. "Vabbè, se davvero si tratta di un mutaforma spero per lui che abbia l'intelligenza di attendere momenti migliori per tentare di infiltrarsi tra noi, e non proprio ora che siamo tutti all'erta dopo che si è esposto poco fa... " commentò la ragazza rivolgendosi un po' a quanti erano rimasti al tavolo con lei.
Fece un cenno a Vixiar toccandosi il sopracciglio dove l'altro era ferito. "Ti fa male? Magari il locandiere può darti qualcosa di freddo da metterci mentre aspettiamo di partire... o non so se qualcuno dei nostri più bravi di me con le arti curative può aiutarti in caso." aggiunse alzando leggermente le spalle. Certamente se qualcuno tra Brom, Aryn o Indevar poteva far qualcosa lo avrebbe fatto.
Si voltò poi verso Issus con un sorriso. "Che dici? andiamo a recuperare i nostri bagagli?" gli domandò, ma prima ancora che potesse pensare di alzarsi, si avvicinò al tavolo un uomo che si presentò come un avventuriero in cerca di fortuna. Si trovò a riflettere che quella mattina doveva essere la mattina dei nuovi incontri: due nell'arco di un'ora, non male per essere nell'ultimo villaggio da lì a Mayraberd.
Gli occhi di Scarlett sembrarono soppesare il nuovo arrivato per qualche istante, non con aria inquisitoria, ma piuttosto con curiosità.
"Bene, suppongo che i bagagli potranno attendere un altro poco..." disse con un lieve sorriso sul volto. "Molto piacere Jean Tannen di Darokin, io sono Scarlett Crownster." si presentò a sua volta facendogli un cenno in direzione di una delle sedie lasciate libere dai compagni. "Prego, accomodati... a me personalmente il numero tredici non infastidisce, quindi scegli tu se rimanere lì in piedi o sederti con noi." aggiunse con una lieve scrollata di spalle. "Immagino che tu abbia sentito qualcosa dei nostri discorsi, o forse quello che ha detto il locandiere...bhe, dato che sei un avventuriero, presumo sia quello che hai udito ad averti spinto a venirci a parlare, sommato al fatto che, se stai cercando un gruppo a cui unirti, non penso che possiamo passare per qualcosa di diverso da un gruppo di avventurieri." Scarlett sorrise in modo deciso ma cordiale. "Quindi, come possiamo aiutarti? Presumendo tu abbia sentito quello di cui parlavamo dato che non stavamo bisbigliando, cosa ha attirato la tua attenzione?"

NdG: ciao e benvenuto! ^____________^

Nessun commento:

Posta un commento