sabato 4 marzo 2017

HAZA - 23/08 - LISTA 03

Haza era rientrato con gli altri dalla stalla, dopo aver visto Brom guarire il suo braccio si era rassicurato del fatto che fosse realmente se stesso, e non un mutaforma.
La questione dei vestiti lo aveva lasciato in effetti perplesso, tanto che non si dedico' che con un orecchio ad ascoltare gli altri.
Ne aveva concluso che erano irrilevanti. Un mutaforma in effetti puo' assumere la forma degli abiti, e quindi andare in giro nudo. Ma sarebbe facilissimo da scoprire, poichè non potrebbe togliere nessun indumento se non staccando una parte del corpo. Basterebbe chiedere, ad esempio, di togliere una scarpa, perchè si abbia la conferma che sia un mutaforma o meno.
Inoltre, c'era un'altra questione. I tagli. Praticare un piccolo strappo al 'vestito' di un mutaforma l'avrebbe fatto sanguinare? Probabilmente si'. Piu' ci pensava, e piu' non trovava motivo per cui un mutaforme particolarmente astuto non dovesse limitarsi ad imitare il corpo nudo di chiunque avesse sostituito, per indossare da sopra i suoi abiti. Quindi mettere alla prova le abilita' e i poteri dei soggetti a rischio sostituzione era di fatto l'unico modo che gli fosse venuto in mente per testare l'identita' dei suoi compagni.

Era giunto a questa conclusione, quando il gruppo comincio' a sfasciarsi, come nulla fosse avvenuto.

[Kayne]
"Tanto vale..." disse alzandosi con una mezza alzata di spalle "E non preoccupatevi, se non dovessi tornare. Partite comunqu, vi raggiungerò sicuramente lungo la strada tra qui e le montagne."
Detto ciò si avviò verso l'uscita della taverna, senza aggiungere altro.


"Fermo Kayne, ed anche lei, Reverendo Filth. Non potete andare da nessuna parte." il nano si era posto di spalle all'uscita, ma non aveva ostilita' nella voce.
"Non potete andarci da soli, ricordate. Avevamo pensato di muoverci quantomeno a coppie, sperando che il mutaforma continui ad agire da solo."
Si avvicino' a Filth.
"Reverendo, non intendo ascoltare quel che ha da dire a quell'uomo, ma quanto meno mi sincerero' che lei mi resti in vista... perchè non sia 'sostituito' a nostra insaputa."
Si voltò a guardare gli altri.
"Se qualcuno volesse avere la premura di fare altrettanto con Kayne, seguendolo dovunque abbia intenzione di andare, saremmo tutti più tranquilli. Io decisamente, almeno. Anche perchè mi pare di capire che con lui non avremmo particolari poteri da testare per essere certi che non sia un impostore."

Nessun commento:

Posta un commento