sabato 11 marzo 2017

SCARLETT - 23/08 - LISTA 03

Dopo la sua presentazione al nuovo arrivato, anche gli altri del gruppo si erano fatti avanti.
Scarlett era tornata ad accarezzare Boo mentre osservava quasi distrattamente Jean, soppesandolo, valutando le sue reazioni... aveva annuito quando Aryn aveva detto che loro non erano in cerca di oro e fortuna, e anche quando Haza aveva aggiunto che unirsi a loro voleva dire rischiare la pelle. "Già... oro e fortuna non credo siano contemplati... pericoli invece direi a bizzeffe..." commentò quasi più con se stessa che a beneficio degli altri, sebbene non avesse comunque parlato a voce particolarmente bassa.
Si stava presentando Ghino quando la ragazza realizzò che nella figura di Jean poteva riconoscere movenze e tratti che le ricordavano per qualche verso Issus... aveva fatto giusto in tempo a pensarlo, che Issus era saltato in piedi esprimendo esattamente il suo dubbio e offrendo a Jean la possibilità di dimostrare le sue capacità.
Un sorriso felice, decisamente e palesemente diverso da quello di semplice cortesia tenuto fino a quel momento, le incurvò le labbra quando l'uomo disse che da tre giorni era l'uomo più fortunato del mondo. Poi all'idea di uno scontro tra i due uomini, Scarlett sospirò e scrollò lievemente le spalle, come a dire che a le stava bene. Dopotutto lei aveva chiesto al nuovo arrivato cosa voleva da loro anche per capire chi avesse davanti, e a quella domanda ne avrebbe fatte seguire altre...il suo essere cortese non era certo sinonimo di aver accettato lo sconosciuto in gruppo. Ma si trovò ad ammettere che anche il metodo di Issus aveva i suoi vantaggi: sicuramente più diretto del suo, avrebbero capito le capacità di Jean e anche forse la sua indole...certamente un modo più rapido e meno inquisitorio di una chiacchierata.
Alle parole di Aryn, Scarlett si voltò verso il paladino. "Certo che si chiama assassinio, non credo che il suo sia un modo per negare la realtà sai? Quanto forse un voler prendere le distanze perchè, appunto, se ne vergogna... Issus dice di volersi riscattare e io gli credo, giustamente potreste dirmi che sono di parte e mi sta bene, sarà poi il tempo a dimostrarlo se così sarà..." disse semplicemente con un sorriso per il paladino, come a dirgli che non aveva intenzione di discutere per quella faccenda e accettava la sua idea. Una cosa le era abbastanza chiara degli uomini con una fede, moralità ed educazione granitica come quella di Aryn: spostarli dalle loro convinzioni non era semplice, a maggior ragione solo a parole e su argomenti non verificabili all'istante, mentre dargli il tempo di verificare da loro ed eventualmente ricredersi certamente poteva essere la via migliore.
Con un movimento fluido Scarlett si alzò dalla sedia mettendosi Boo in spalla. "Bene, dato che sembra che useremo il metodo empirico, io credo che andrò a vedere, se Jean accetta." annunciò guardando i compagni. "Dopotutto come modalità ha i suoi vantaggi...tipo che se non è uno spadaccino davvero, lo vedremo subito." la ragazza si voltò verso Jean e gli fece un lieve cenno. "Non prenderla male, ma abbiamo avuto qualche problemino recentemente." gli spiegò.

Nessun commento:

Posta un commento