sabato 4 marzo 2017

KREENA - 23/08 - LISTA 03

[Oste]
«La gente fugge dalle orde del male che calano dalle montagne! Orde! Branchi! E chi più ne ha, più ne metta! Non pochi ormai hanno abbandonato le loro fattorie nei monti appena qui sopra, a poche ore di cammino proprio da qui, dove siamo noi ora, lasciando tutto in mano alle orde diaboliche pur di salvarsi la pelle. Mostri innominabili! Esseri che si cibano di carne umana!


Ahrar termino' proprio in quell'istante di ingollare la fetta di arrosto, esibendosi in un sonoro rutto di soddisfazione. Kreena lo zitti' con uno scappellotto.
 
[Oste]
Di colpo si arrestò, esaminò uno ad uno i volti degli avventurieri che lo stavano fissando e poco a poco un'espressione di furbesca comprensione gli si dipinse sul volto grassoccio: «Oh... ma forse voi siete qui proprio per questo!», esclamò. «Finalmente il Granduca si è ricordato anche di noi poveri sudditi e magari, in cambio delle gran tasse che ci fa pagare, adesso ci manda qualcuno a fare piazza pulita. È così, nevvero?

La ladra fece un larghissimo sorriso e avanzo' di un passo , pronta a una delle sue proverbiali presentazioni. Filth l'anticipo' di pochi istanti.

[Filth]
«Voi avete la bocca un po' troppo grande in confronto al vostro cervello»
...
«Ed ora andate pure: vi raggiungerò a momenti nelle cucine per il resto di ciò che ho da dirvi»


La giovane lo fisso' con aria strana, si gratto' la nuca e si ritiro' in silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento