giovedì 23 marzo 2017

SCARLETT - 23/08 - LISTA 03

Uno alla volta, quelli del gruppo che volevano agire dalle ombre del bosco si dileguarono tra gli alberi e infine anche Issus le disse che non poteva lasciar andare Jean da solo. Scarlett annuì decisa con un sorriso, quindi si concentrò spostando lo sguardo davanti a sé e iniziò a contare piano, in un bassissimo mormorio, fino a duecento come le aveva chiesto di fare l'uomo.
"... centonovantotto... centonovantanove... duecento. Va bene, ormai i nostri esploratori dovrebbero aver raggiunto le loro posizioni", annunciò la maga. "Direi di muoverci appena siete pronti".
Quindi il gruppo finalmente si mosse verso la radura. Non accadde nulla per lunghissimi istanti, arrivarono fino al ruscello che tagliava il sentiero e ancora di bugbear non sembrava essercene traccia ma poi, all'improvviso, ne sbucarono quattro dal bosco, tre armati più o meno pesantemente e uno che aveva tutta l'aria di essere lo sciamano del gruppetto.
Quello grosso biascicò qualcosa che doveva essere un'esortazione ad arrendersi e lasciare armi e femmine, al che Scarlett emise un leggero sbuffo. "Come no..." borbottò mentre notava che lo sciamano stava salmodiando qualcosa. In un attimo anche lei prese a recitare un incantesimo, l'aria attorno al suo corpo tremolò, i contorni divennero per un brevissimo istanti indefiniti e poi, in un battito di ciglia, di Scarlett ce ne erano quattro.
Un vago sorriso le piegò le labbra quando riconobbe anche l'incantesimo che stava lanciando Vixiar e, quando ne vide il risultato, annuì con un sorriso in direzione del mago lasciandogli intendere che aveva riconosciuto la magia e che approvava il modo in cui l'aveva utilizzata.
Lo sguardo delle quattro Scarlett tornò quindi sullo sciamano e sulla zona circostante e, mentre prestava orecchio a quanto diceva Aryn e all'eventuale risposta del bugbear - anche se dubitava fortemente che se ne sarebbero andati senza combattere - , iniziò a muovere piano le mani richiamando nuovamente a sé il potere...

Nessun commento:

Posta un commento