giovedì 16 marzo 2017

SCARLETT - 23/08 - LISTA 03

Scarlett accolse l'invito di Issus e si accomodò al suo fianco con un sorriso che poi rivolse anche a Jean. "Concordo con il tuo non voler sporcare i vestiti, il sangue è poi difficile da lavar via." commentò mentre Boo le scendeva dalla spalla e andava a sedersi sul tavolo allungando il collo verso il nuovo umano, cercando di capire se poteva essere simpatico come quello che stava con la sua padrona o come quello che aveva la lupa. Il furetto annusò per un po' l'aria, verificò che la cameriera non avesse per caso portato anche del cibo, attese un poco giusto per assicurarsi che non sbucasse all'improvviso l'opportunità di una seconda colazione, quindi infine decise di acciambellarsi sulle gambe di Scarlett.
Issus nel frattempo aveva iniziato a spiegare a Jean il succo della loro missione e Scarlett si mise all'ascolto facendo a volte qualche segno di assenso con il capo, come a dire che stava ascoltando e che era d'accordo su quanto veniva detto... fino a che Issus non gridò all'improvviso di dolore.
"Issus..." Istintivamente le sue mani scattarono ad afferrare i polsi dell'uomo, mentre gli si faceva più vicino con lo sguardo di colpo allarmato. Era chiaro che doveva aver già avuto a che fare con crisi simili e che quello potesse essere solo il preludio a qualcosa che non avrebbe voluto rivedere.
Invece fortunatamente Issus riprese quasi immediatamente a parlare, sebbene un po' a fatica, e l'espressione della maga si rilassò di colpo. Sorrise dolcemente quando le baciò la mano e poi strinse a sua volta quella del compagno mentre si sforzava di ripetere il nome di Raxxla.
Gli sorrise felice quando ci riuscì e annuì. "Ce la farai Issus, e ci libereremo di Raxxla." gli assicurò prima di lasciarlo proseguire con la spiegazione a Jean.
Quando terminò la ragazza sorrise alzando leggermente le spalle. "Ecco...forse ti è più chiaro perché abbiamo detto che di fortuna non so quanta ne troveremo...però è anche vero che le migliori occasioni possono capitare anche nei momenti o luoghi più inaspettati..."

Nessun commento:

Posta un commento