martedì 7 marzo 2017

DUNGEON MASTER - 23/08 - LISTA 03

Filth stava per dire qualcosa quando inaspettatamente Brom scoppiò in una risata, ancora più sorprendente vista l'abituale seriosità del paladino anziano.

«Scusate, non sono riuscito a trattenermi», disse una volta cessata l'ilarità. «Lo so che la situazione tutto è fuorché buffa... ed a maggior ragione dal mio punto di vista, sapendo che il probabile bersaglio del mutaforma dovrei essere proprio io... ma proprio non sono riuscito a trattenermi. Mi è di colpo apparsa davanti agli occhi la visione di me stesso alla latrina con davanti il nostro buon nano che mi fissa per accertarsi che fra un peto e l'altro io di colpo non diventi qualcosa di differente». Rivolse lo sguardo verso Haza. «No, temo proprio che la vostra idea di andare sempre a coppie non sia realizzabile. Non che sia una cattiva idea, ma semplicemente non è praticabile, anche perché di fatto non possiamo imporre a nessuno di essere sempre scortato da qualcuno degli altri».

«Appunto», rincarò Filth, ma con il solito tono tranquillo di voce. «Semmai l'unico qui che potrebbe dire agli altri cosa fare sono io, e questo solo ed esclusivamente perché sono quello che ne sa di più sulla missione. Quindi, amico Haza, se l'amico Kayne dice che vuole andare per conto suo tu sii cortese e lascialo passare: sono certo che il nostro bravo ranger sappia bene quanto te come regolarsi... e poi, c'è il suo lupo che lo accompagna!».

Nessun commento:

Posta un commento