venerdì 17 marzo 2017

HAZA - 23/08 - LISTA 03

Inerpicarsi per quel sentiero procedendo dietro Ghino aveva vantaggi e svantaggi.
Il principale vantaggio era di poter guardare più avanti dell'halfling, giacchè il nano lo sovrastava per statura almeno quanto gli umani del gruppo sovrastavano lui. Lo svantaggio, era di doversi adattare all'andatura di quello, evitando costantemente di rovinargli addosso. Perciò, non fu con un sospiro di piacere che Haza frenò il movimento quando ormai stava per urtare la schiena del piccolo mezzuomo, ma con un grugnito infastidito.
"Ed ora, cosa...?" si zittì appena si rese conto della voce che qualche metro più avanti li stava avvertendo del pericolo. Bene, e male, giacchè pure quella voce stava esprimendo la volontà di combattere con loro.
Haza impugnò il mazzafrusto e lo scudo, commentando da par suo questa nuova apparizione.
"Ma che bella gita. Qualcuno ha portato la stuoia per il picnic?"
Fece da parte Ghino, superandolo non senza qualche goffaggine legata all'armatura, benchè ne avrebbe avute ben di più se quel che indossava non fosse stata solo una cotta di maglia.
Diede di gomito a Brom, e annuì in direzione dell'arciera.
"Facciamola scattare quella trappola. Così sapremo quanti sono i bugbear. Intanto Issus e Kreena faranno del loro meglio per sfoltire quel numero. Gli altri... qualsiasi cosa facciano andrà bene. Te la senti di fare da esca insieme a me?"

Nessun commento:

Posta un commento