sabato 18 marzo 2017

ELWING - 23/08 - LISTA 03

Li aveva osservati, uno per uno, ascoltandone le parole. *Certo che sono proprio strani come gruppo...*...questo il pensiero che le attraversò la testa mentre li aveva visti non essere d'accordo su cosa fare e come organizzarsi...o almeno, aveva sperato in cuor suo che quella fosse solo una cosa temporanea.

[Haza]
"Facciamola scattare quella trappola. Così sapremo quanti sono i bugbear. Intanto Issus e Kreena faranno del loro meglio per sfoltire quel numero. Gli altri... qualsiasi cosa facciano andrà bene. Te la senti di fare da esca insieme a me?"

Lo sguardo passò in pochi attimi sulla figura del guerriero davanti a lei, il primo, di fatto, a rivolgerle la parola. Un lievissimo sorriso increspò appena le labbra, prima di rispondere con calma.

"Come vedete dal mio abbigliamento, non sono tagliata per la prima linea, Mastro Nano." - breve pausa - "Tuttavia, farò comunque da esca, attirando l'attenzione dei bugbear, in modo che altri possano coglierli di sorpresa. Lo farò dall'alto. In tal modo, riuscirò anche a coprire chi si esporrà in prima linea."

Gli occhi chiarissimi si posarono per pochi attimi sulla Maga, scontrandosi con quelli altrui. Ghiaccio e Fuoco, tonalità opposte delle iridi che si unirono e si separarono nel giro di pochi secondi. E di nuovo lo sguardo d'ella venne catturato dal secondo del gruppo a venirle incontro, addirittura con un vistoso inchino. Di certo, non era abituata a presentazioni simili.

[Ghino]
"Ghino! Del clan Frecciarapida, mia signora, per servirti...grazie del tuo avvertimento, spero solo tu non voglia farci scherzi...sai com'è la prudenza non basta mai e ce ne sono già capitare troppe per dimenticarla..." 

Chinò lievemente il capo, in risposta alla presentazione altrui, ed immediatamente poi per pochi attimi inarcò un sopracciglio, quasi con fare interrogativo.

"Se avessi voluto farvi qualche...scherzetto...avrei potuto lasciarvi attraversare la radura e farvi cadere nell'agguato, senza avvisarvi. Inoltre, non mi sarei offerta di combattere. Ad ogni modo, se non vi fidate di me, potete farmi controllare da qualcuno di voi. Non ho problemi."

Parlò con calma, senza superbia e con una sincerità disarmante. Subito dopo, le si presentò anche un altro membro del gruppo. *Ammazzadraghi...che appellativo* .Anch'esso fu solo un pensiero che rimase nella sua testa, mentre accoglieva le parole della mora.

[Kreena]
"Kreena Ammazzadraghi, piacere" - disse in tono asciutto - "Grazie dell'avvertimento, ma sei fossi in quei 5 bugcosi di certo starei ben lontana...d'altronde, si sa quanto sono stupidi...peccato doverli uccidere tutti, uno poteva far compagnia al mio schiavetto...oddio, spero non si traumatizzera' troppo...ma in fondo ora e' tra i buoni, si dovra' abituare..."
E senza altro aggiungere s'incammino' tra gli alberi in direzione dei presunti nemici.

Un flebile sospiro uscì dalle labbra, poi arrivarono le spiegazioni su dove aveva visto i Bugbear. Le snocciolò in modo pratico, senza troppi giri di parole, prima di avviarsi lungo il sentiero, dimostrando di volerli precedere di pochi passi, facendo strada e rimanendo ben in vista.

Nessun commento:

Posta un commento