venerdì 17 marzo 2017

SCARLETT - 23/08 - LISTA 03

Nonostante quella mattina in locanda si rivelò più lunga del previsto, alla fine riuscirono a mettersi finalmente in marcia verso le montagne.
Era una bella giornata soleggiata, di quelle adatte a fare lunghe passeggiate per godersi la tranquillità dei boschi, e anche se loro erano in marcia per motivi tutt'altro che piacevoli, Scarlett chiacchierava a bassa voce con i più vicini a lei nella marcia. In realtà parlava di cose di poco conto ma bastavano per rilassare la mente e non incupirsi continuando a rimuginare su quanto fosse pericolosa la loro missione. E poi lei era di buon umore nonostante tutto: di suo cercava sempre di vedere il positivo nelle cose, ma poi era qualche giorno che innegabilmente l'essere felice le risultava più facile. Si voltò a mezzo con un sorriso per Issus, l'oggetto dei suoi pensieri, e sorrise ancora di più quando intravide Kreena e le ritornò alla mente la scena di quella mattina quando l'aveva vista al braccio di un Aryn piuttosto imbarazzato.

Avevano da poco iniziato a valutare di trovare un posto dove accamparsi, quando di colpo la fila si fermò. Scarlett allungò il collo e provò a sporgersi per vedere cosa ci fosse che bloccava il passaggio, udì una voce femminile, subito seguita da quella di  Haza che stava già partendo alla carica per far uscire allo scoperto i bugbear di cui parlava la sconosciuta. Morgon davanti a lei prontamente aveva fornito tutto quello che sapeva su quelle creature e Scarlett lo ascoltò prendendone nota mentale per decidere cosa avrebbe potuto utilizzare contro di loro. E mentre il bardo parlava, lei si voltò verso Issus afferrandogli rapidamente un polso. "Stai attento." gli disse semplicemente. Sapeva che era perfettamente in grado di fare quello che aveva richiesto Haza se avessero deciso per quella linea d'azione, ma i bugbear erano grossi e tendenzialmente incazzati, decisamente dei bersagli di non facile gestione in combattimento... bhe, almeno dal suo punto di vista, cioè quello di una che mirava a non entrare nel raggio d'azione di quel genere di avversari.

Scarlett tornò a guardare Morgon e annuì. "Grazie, un po' di informazioni fan sempre comodo..." lo ringraziò dando uno sguardo ai compagni per capire cosa volessero fare, quindi abbassò il tono in modo che solo i più vicini potessero sentirla. "Teniamo d'occhio anche questa ragazza... odio essere prevenuta nei confronti delle persone, ma c'è sempre il giro il sospetto mutaforma quindi..." sospirò con l'aria di non essere molto contenta di tutta quella circospezione, anche se era solo per la loro sicurezza.

La maga tornò quindi a dedicare l'attenzione al gruppo. "Bene, vogliamo quindi procedere facendo noi un'imboscata studiata con qualcuno a fare da esca? O volete procedere in altro modo? Io posso intervenire con incantesimi, se preferite che io faccia altro basta dirlo."

Nessun commento:

Posta un commento