venerdì 17 marzo 2017

MORGON - 23/08 - LISTA 03

Morgon era rimasto silenzioso, come suo solito.
Pensieroso sulla fortezza segreta di cui avrebbero chiesto lumi a Tionisla, pensieroso in merito alla missione, in merito ai nuovi arrivati; insomma, pensieroso su troppe cose.
Alla partenza decise di avvicinare Vixiar per presentarsi come era bene fare. "Piacere, mi chiamo Morgon! Quando ci fermeremo questa sera, prima di cena, mi piacerebbe provare a scambiare qualche parola con te in merito alla tua ricerca."
Sorrise.
Era contento il sentiero fosse così stretto, alle sue spalle la voce di Scarlett lo metteva di buon umore.
Quando Sorcius davanti a lui si fermò, Morgon si sporse per osservarne il motivo.
Vide la giovane in mezzo al sentiero e ne ascoltò le parole. Ci avrebbero pensato i suoi compagni in prima fila ad organizzare l'attacco, la deviazione o la difesa.
A lui, per la prima volta da quando si era aggiunto al gruppo, ormai diverso tempo fa, venne in mente che aveva letto molto in merito ai Bugbear. Aveva comprato a tal proposito un bel libro sulle creature di quella regione del Granducato.
[NDG]
Questo vale come mia prima azione per l'AGPG, se può rientrare nella mia capacità bardica "musica":
Musica: Se il bardo conosce esattamente la natura di una minaccia incombente può ispirare eroismo cantando, suonando o raccontando avvenimenti. Questo deve avvenire _prima_ dell'inizio dello scontro e non quando è già iniziato. Se canta per almeno 3 round offrirà +1 sui TxC o sui TS (oppure +2 al morale) per la durata di 1 round per livello del bardo.
Prese allora a dire sottovoce ai compagni con voce decisa "Ehi, ascoltatemi, i Bugbear sono creature molto pelose, simili a grandi goblin, tendono a..."
snocciolò così per diversi istanti tutte le informazioni che conosceva su quelle creature, sperando che la cosa aiutasse i compagni nelle scelte da compiere o durante lo scontro... che a vedere Haza, sembrava imminente.
[NDG]
DM, ti mando il proseguio dell'AGPG in privato.

Nessun commento:

Posta un commento