martedì 14 marzo 2017

SCARLETT - 23/08 - LISTA 03

Quando Jean acconsentì a misurarsi con Issus per provare di essere uno spadaccino, Scarlett li seguì all'esterno senza una parola, andando a piazzarsi vicino al muro della locanda dove non sarebbe stata d'intralcio per il combattimento.
Chiuse gli occhi per qualche istante, godendosi il sole del mattino che scaldava il muro contro la sua schiena mentre i due si preparavano e, quando li vide in posizione, si concentrò sullo scontro.
Non era certo lì per giudicare la bravura di Jean, le sue conoscenze in materia di armi e del loro utilizzo erano piuttosto scarse, e di certo non sufficienti a farle stabilire solo guardandola se una persona era veramente brava o meno con la spada. 
Piuttosto lei era uscita come sicurezza in più nel caso si fosse rivelato il mutaforma... non che dubitasse in quel caso della capacità di Issus di tenergli testa, ma meglio essere preparati. E in più voleva vedere come si sarebbe mosso e comportato il nuovo arrivato.
Alla fine nulla di anomalo accadde nello scontro, Issus e Jean si erano affrontati con diversi affondi, schivate e parate e, alla fine, il suo uomo aveva avuto la meglio ferendo l'altro sul costato.
Immediatamente il combattimento cessò e Scarlett attese pazientemente che Issus tornasse verso di lei.
Gli sorrise inclinando un poco la testa. "Per quel poco che ci capisco io, mi pare che sia uno spadaccino come ha detto di essere... ma sicuramente tu saprai illuminarmi meglio in materia se i miei poveri occhi da maga non ci hanno capito poi molto." disse staccandosi dal muro, "Bel combattimento comunque." aggiunse guardando poi anche Jean.
"Ti chiedo scusa per non averti creduto sulla parola, ma questa mattina uno di noi ha rischiato una coltellata tra le scapole, quindi diciamo che siamo un po' sul chi va là." si scusò con un sorriso e accodandosi ai due per il rientro in locanda.

Nessun commento:

Posta un commento